Le arance di Sicilia a Roma da Antonini

Sono bionde, dolci e vengono dalla Sicilia. Direttamente dalla Baia di Brucoli (Siracusa), sono tornate le arance di Sicilia a Roma da Antonini. Amatisisme dai nostri clienti le arance Navel Newhall vengono coltivate in un terreno calcareo a Ph neutro e possono essere assunte anche da chi soffre di reflusso gastrico.

Spremuta d’arance

Sai che iniziare ogni giorno la giornata, bevendo una spremuta di arancia è proprio una buona idea? Sì, perché i flavonoidi contenuti nella spremuta d’arancia neutralizzano lo stress infiammatorio e ossidativo generato dai pasti ricchi di grassi e carboidrati, prevenendo i danni causati dai radicali liberi e i relativi danni all’apparato cardiocircolatorio.

Una buona spremuta di arancia è un pieno di salute e potrebbe diventare una buona abitudine soprattutto dopo gli stravizi delle Feste.

Proprietà delle arance

La vitamina C contenuta nel succo d’arancia possiede grandi proprietà antiossidanti, risultando così molto efficace contro gli effetti nocivi dei radicali liberi sull’organismo, dato che questi provocano l’invecchiamento del corpo. Bere succo d’arancia può essere utile per prevenire o, almeno, ritardare molti problemi che colpiscono con il passare degli anni l’organismo di tutte le persone.

Da Antonini l’arancia è protagonista di tante delizie come le scorze candite e la torta mimosa all’arancia, preparata dai nostri Chef con un delicato pan di Spagna e una bagna realizzata con la buccia. Nella gastronomia, la utlizziamo per dare un delicato sapore ai deliziosi bocconcini di pollo posati su un nido di pasta sfoglia croccante. E poi naturalmente, i succhi e le centrifughe sono le bevande ideali dove trovare la presenza di questo frutto, unito ad altri frutti di stagione o verdure fresche.

Scopri come decliniamo il sapore dell’arancia nei nostri dolci … 

Seguici sulla pagina Facebook Antonini Roma e su Instragram cerca @antoniniroma

Pin It on Pinterest

Share This