La storia del dolce da Antonini

La Storia del dolce nel quartiere Prati

Da Antonini possiamo vantare una Storia del dolce che nel quartiere Prati ha inizio nel 1927, quando il fondatore – Giorgio Antonini – fece nascere da una semplice latteria di quartiere un luogo che ad oggi molti romani considerano un punto di riferimento.

Gusto e ricercatezza sono le parole chiave dei nostri mastri pasticceri, che sono alla continua ricerca di prodotti genuini e di alta qualità per la creazione di torte e delizie golose.

Antonini vanta una gloriosa tradizione di pasticceria, a partire dalle sue pastarelle – tipiche delle domeniche romane in famiglia, con i cabaret da portare a casa di parenti e genitori e da gustare rigorosamente a fine pasto accompagnate da un casalingo caffè. I classici bignè al cioccolato, alla crema o allo zabaione, con la panna e i fragranti pezzettini di zucchero, alla nocciola, e poi cannoncini di sfoglia, i diplomatici spolverati di zucchero a velo, i freschi cestini di frutta di stagione adagiati su fragrante pastafrolla. Tutto è creato nei nostri laboratori, che diventano vere e proprie fucine di delizie.

Le nostre torte, dalla Millefoglie alla Mimosa, dalla famosa Cannonata fino al ricco Mont Blanc, hanno decorato le tavole di tanti compleanni e festività nelle case dei romani e non solo, in catering per matrimoni ed eventi, per rendere unico e indimenticabile la vostra festa, il vostro anniversario, o semplicemente per finire il vostro pranzo o la vostra cena con una dolce delizia.

Antonini e Eataly: una collaborazione di eccellenze

A partire da gennaio 2017 Antonini ed Eataly hanno stretto una collaborazione di eccellenze. I clienti di Eataly, infatti, potranno ora trovare all’interno della sede di Piazzale XII Ottobe 1492 i tanto famosi mignon di Antonini. All’interno del Bar e della Piazza della sede romana di Eataly, si potrà infatti trovare un vasto assortimento dei nostri mignon, consegnati direttamente dai laboratori pasticceri di Via Sabotino.

Fragranza e sapori unici delle tante tipologie dei mignon Antonini potranno essere degustate dai clienti di Eataly, perfetto accompagnamento a un caffè, un cappuccino o una invernale cioccolata calda. I nostri mignon sono variegati, per sapore, profumo, colori e gusto. Ogni nostra produzione pasticcera è curata nei minimi dettagli, dalle attente mani dei nostri mastri pasticceri, che lavorano per rendere ogni mignon una delizia da ricordare.

La scelta della pasticceria di Antonini all’interno di Eataly non è che una conferma alla qualità e alla eccellenza dei nostri prodotti e della nostra tradizione dolciaria.

Pin It on Pinterest

Share This