La Gastronomia di Antonini a Prati

Pranzo veloce o rilassato

Per tutti gli appassionati di gastronomia, Antonini è il luogo dove potersi rilassare e gustare un pranzo di qualità: qui potete concedervi una pausa lontana dal traffico romano ma a due passi da uno dei quartieri più verdi di Roma, Prati.

In una cornice elegante e a due passi da piazza Mazzini i nostri clienti possono gustare un pranzo fresco e leggero, o a base di verdure di stagione o con piatti elaborati e gustosi: Antonini fa sempre al caso tuo. Se sei un professionista che ha pochi minuti per una pausa pranzo veloce, allora potrai scegliere tra uno dei nostri tramezzini o panini farciti, tartine con pesce o vegetali, un take-away di gusto, accompagnato da una spremuta d’arancia fresca. Se invece vuoi indugiare all’ombra del nostro dehors, allora troverai una ampia scelta di piatti, espressamente creati dai nostri chef: sempre prodotti di alta qualità, stagionali, provenienti dal nostro territorio e attentamente selezionati per offrire sempre il meglio.

 

La tradizione gastronomica e non solo

Antonini, fondato nel 1927 in Via Sabotino, vanta una tradizione gastronomica che annovera sia piatti della tradizione romana che grandi classici rivisitati in chiave moderna. I nostri chef creano per i nostri clienti piatti che ricordano sia la nostra buona e ricca cucina romana, sia composizioni più leggere dove sapori del mare e della terra di uniscono armoniosamente. I nostri primi piatti, per esempio, sono sia in versione calda che fredda, per essere ottimali in estate e in inverno.

A partire dalla tradizionale carbonara, fatta con la pasta all’uovo impastata direttamente nelle nostre cucine, passando per i tris di lasagne o ai ravioloni ripieni di pomodoro e basilico, terminando – per esempio- con i nostri cannelloni al ragù o con la pasta con frutti di mare. Le nostre proposte di risotti, farro, pasta fredda e pasta sfoglia ripiena di verdure, soddisfano ogni desiderio.

Per chi voglia invece un pranzo ad alto contenuto proteico, la nostra scelta si differenzia tra carpaccio di manzo con verdure di stagione (proponiamo anche singoli piatti di verdure o contorni che è possibile prendere singolarmente), tranci di pesce fresco, arrosto di vitella con dadolata di verdure, petto di pollo alla piastra, spezzatino, filetti e tagliate, per non elencare tutte le delizie gourmet che di volta in volta presentiamo dalla nostra cucina frutto della abilità dei nostri chef.

Il martedì e il venerdì noi di Antonini ci dedichiamo alle ricette a base di pesce: vi proponiamo risotti e primi piatti con crostacei (come le nostre famose fettuccine con i gamberi), secondi piatti a base di tranci di pesce fresco e selezionato, sempre accompagnati da sformatini a base di verdura o contorni vari.

 

Le scelte dietetiche

Noi di Antonini sappiamo bene che i nostri clienti sono attenti a scelte dietetiche e salutiste a base di proteine e verdura, e sono soprattutto le nostre clienti ad aver fatto nascere in noi l’esigenza di offrire una vasta selezione di insalate e piatti “leggeri”.

Le nostre insalate hanno tutte una base di verdura fresca stagionale, e vengono poi condite con differenti ingredienti: tonno, prosciutto e mozzarella di bufala, gamberetti, con bresaola, con salmone affumicato, con ciliegine di latte, oppure nella classica versione caprese con pomodoro e mozzarella. Carpacci di carne e pesce sono disponibili per i nostri clienti, come anche verdure sempre fresche e proposte in differenti combinazioni.

Perché Antonini è questo: amore per la qualità gastronomica e attenzione alle esigenze di ogni cliente, senza mai dimenticare il gusto e la tradizione culinaria più vera.

 

Il delizioso pranzo da Antonini: assolutamente da provare!

Pin It on Pinterest

Share This